
La seconda edizione del Meeting inclusivo di atletica “We Run Together” si svolgerà, nel pomeriggio di martedì 24 maggio, nel Centro sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano (via Croviana, 120).
È organizzato da Athletica Vaticana, la polisportiva ufficiale della Santa Sede, dal Gruppo sportivo Fiamme Gialle e dalla Federazione italiana di atletica leggera - Regione Lazio.
Nel programma del Meeting, dalle ore 16, ci sono simbolicamente solo staffette (4x400 metri) non competitive: il passaggio di mano in mano del testimone vuole essere un segno concreto di fraternità.
Ci saranno staffette di carcerate e carcerati, di ragazze e ragazzi con sindrome di Down e con autismo, di migranti e rifugiati, di donne che hanno subito maltrattamenti. Oltre che staffette dei bambini delle scuole. Particolarmente significativa la presenza di numerose Ambasciate presso la Santa Sede che hanno formato staffette per esprimere un messaggio di pace attraverso una simbolica “diplomazia dello sport”. Ci sarà anche la staffetta de «L’Osservatore Romano».
Leggi anche:
La diplomazia dello sport
di Chiara Porro
La scintilla della corsa per il riscatto dal carcere
di Maria Donata Iannantuono
Il traguardo della libertà visto da Rebibbia
di Alessia Rampazzi
Massimiliano e i 400 metri a ostacoli
di Giampiero Casale
Il Centro Astalli in pista
di Donatella Parisi