· Città del Vaticano ·

Papa emerito
Benedetto XVI

Papa emerito<br> Benedetto XVI

Edizione speciale
per la morte del Papa emerito
Benedetto XVI

 

All’annuncio della morte del Papa emerito Benedetto XVI, la mattina di sabato 31 dicembre 2022, “L’Osservatore Romano” è andato in stampa con un’edizione straordinaria di 16 pagine interamente a colori. Le più immediate notizie di cronaca e gli editoriali del direttore Monda e del direttore editoriale Tornielli  introducono questo storico numero speciale che ripercorre, con un ampio e dettagliato resoconto, l’intero percorso biografico di Joseph Ratzinger con un focus particolare sugli anni del Pontificato e sull’ultimo periodo successivo alla rinuncia.

Arricchiscono la pubblicazione gli approfondimenti sui “Grandi discorsi del pontificato” e le testimonianze di padre Federico Lombardi, del cardinale Christoph Schönborn, di Elio Guerriero e di Alberto Gasbarri.


La versione digitale dell’edizione speciale

 

Per informazioni e acquisti:


Ufficio Abbonamenti e Diffusione L’Osservatore Romano,

00120 Città del Vaticano

+39 06 69845450, +39 06 69845456 (fax),  info.or@spc.va

 

 

Albino Luciani
Beato

Albino Luciani<br>Beato

Edizione speciale
per la beatificazione
di Papa Giovanni Paolo I

 

In occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, domenica 4 settembre 2022, “L’Osservatore Romano” ha pubblicato un’edizione speciale di 8 pagine interamente a colori.

La vicenda umana e spirituale di Albino Luciani, le sue radici a Canale d’Agordo e i suoi legami con la diocesi di Belluno, gli anni del suo ministero episcopale a Vittorio Veneto e quelli del Patriarcato a Venezia, i 34 giorni di un Pontificato brevissimo che ha lasciato comunque il segno nella storia della Chiesa, trovano tutti spazio in una efficace sintesi di testi e immagini. E ancora: ricordi, testimonianze e il resoconto del paziente e accurato lavoro d’archivio della Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I. Tra i contributi, quelli del cardinale Beniamino Stella e di Stefania Falasca, rispettivamente postulatore e vice postulatrice della causa di beatificazione, del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato e presidente della Fondazione, e di Andrea Tornielli, direttore editoriale de “L’Osservatore Romano”.


La versione digitale dello speciale

 

Per informazioni e acquisti:


Ufficio Abbonamenti e Diffusione L’Osservatore Romano,

00120 Città del Vaticano

+39 06 69845450, +39 06 69845456 (fax),  info.or@spc.va

 

 

 

Karol Wojtyła
cent’anni

Karol Wojtyła <br> cent’anni

Edizione speciale per il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II

 

Per rivivere la testimonianza di San Giovanni Paolo II, a cento anni dalla sua nascita, e rilanciarne l’attualità "L'Osservatore Romano" ha pubblicato un'edizione speciale di 16 pagine. Tra ricordi non formali e autografi inediti, contribuiscono a far rivivere la memoria storica e spirituale dello straordinario pontificato di Karol Wojtyla, il Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, e, tra gli altri, Mikhail Gorbaciov e Lech Wałęsa.

Non mancano le testimonianze delle persone che sono state particolarmente vicine a Karol Wojtyła e con lui hanno più direttamente collaborato. Particolari chiavi di lettura sono suggerite, inoltre, dal regista polacco Krzysztof Zanussi e dal cantautore romano Claudio Baglioni.


La copia cartacea dello speciale sarà presto messa a disposizione dei lettori, al prezzo di 5 euro più le spese di spedizione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a info.or@spc.va.


La versione digitale dello speciale

 

 

 

Santi

Santi

 

Per la canonizzazione del 27 aprile, il giornale della Santa Sede ha realizzato un numero speciale di cento pagine interamente a colori, disponibile in lingua italiana e polacca, al costo di 5 euro più le spese di spedizione.

 

Oltre ai profili biografici di Angelo Giuseppe Roncalli e di Karol Wojtyła, la rivista raccoglie testi poco conosciuti di Giovanni Battista Montini, Giovanni Paolo II, Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio, con immagini inedite e rare.

 

Per informazioni e acquisti:

Ufficio Abbonamenti e Diffusione L’Osservatore Romano,

00120 Città del Vaticano

+39 06 69845450, +39 06 69845456 (fax),  info.or@spc.va