Il cordoglio di Leone XIV

Appresa la notizia della morte del cardinale argentino Luis Pascual Dri, Leone XIV ha fatto pervenire oggi, martedì 2 luglio, all’arcivescovo di Buenos Aires, monsignor Jorge Ignacio García Cuerva, il seguente telegramma di cordoglio — che pubblichiamo in una nostra traduzione dallo spagnolo — a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato.
Avendo ricevuto con dolore la notizia della scomparsa dell’Eminentissimo Cardinale Luis Pascual Dri, O.F.M. Cap., Sua Santità Leone XIV le esprime, Eccellenza, le sue più sentite condoglianze, chiedendole di trasmetterle gentilmente anche ai membri della comunità dei frati minori cappuccini, ai familiari del defunto, al clero, alle comunità religiose e ai fedeli di questa amata arcidiocesi.
Parimenti, ricordando questo generoso Pastore, che è stato tanto apprezzato da Papa Francesco, e che per molti anni ha dedicato la propria vita al servizio di Dio e della Chiesa come confessore e direttore spirituale, il Santo Padre offre ferventi suffragi per l’eterno riposo del compianto porporato, affinché il Signore Gesù gli conceda la corona di gloria che non appassisce.