
In occasione dell’Assemblea generale della Federazione internazionale delle Università cattoliche a Guadalajara, l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, è da oggi, giovedì 24 luglio, in Messico e vi resterà fino a martedì 29. Lo rende noto la Segreteria di Stato della Santa Sede, attraverso un post su X pubblicato tramite l’account @TerzaLoggia.
Il programma del viaggio prevede, per la giornata odierna, tre incontri: con il presidente e con il segretario generale della Conferenza episcopale messicana, rispettivamente i monsignori Ramón Castro Castro e Héctor Mario Pérez Villarreal; con il ministro degli Affari esteri, Juan Ramón de la Fuente Ramírez; con il ministro dell’Interno, Rosa Icela Rodríguez Velázquez, insieme alla segretaria degli Affari religiosi, Clara Luz Flores.
Domani, 25 luglio, nella nunziatura apostolica, si terrà la celebrazione per la Festa del Papa alla presenza del Corpo diplomatico e di rappresentanti religiosi e laici. Gli ultimi due appuntamenti riguardano, domenica 27 luglio, la messa nel santuario di Nostra Signora di Guadalupe e, il giorno successivo, una conferenza sulla diplomazia accademica.