· Città del Vaticano ·

@Pontifex

13 febbraio 2025

Quando il Signore sale sulla barca della nostra vita per portarci la buona notizia dell’amore di Dio, allora la vita ricomincia, la speranza rinasce, l’entusiasmo perduto ritorna e possiamo gettare nuovamente la rete in mare. #VangeloDelGiorno

(9 febbraio)

Nel tempo della malattia, se da una parte sentiamo tutta la nostra fragilità, dall’altra facciamo esperienza della vicinanza e della compassione di Dio, che in Gesù ha condiviso le nostre sofferenze. Egli non ci abbandona.

(10 febbraio)

Celebriamo la #GiornataMondialedelMalato nel #Giubileo2025, in cui la Chiesa ci invita a farci “pellegrini di speranza”. In questo ci accompagna la Parola di Dio: «La speranza non delude» (Rm 5, 5), anzi, ci rende forti nella tribolazione.

Cari malati, cari fratelli e sorelle che assistete i sofferenti, in questo #Giubileo2025 voi avete più che mai un ruolo speciale: il vostro camminare insieme è un segno per tutti, un inno alla dignità umana, un canto di speranza. Tutta la Chiesa vi ringrazia per questo!

(11 febbraio)

Noi non siamo nati per uccidere, ma per far crescere i popoli. Per favore, nella vostra preghiera quotidiana, chiedete la pace. #PreghiamoInsieme per la #pace. Facciamo penitenza per la pace.

(12 febbraio)