Con Dio al nostro fianco, possiamo vincere la disperazione e vivere ogni istante come il tempo opportuno per ricominciare. Perciò, nei momenti peggiori, non chiudiamoci in noi stessi: parliamo a Dio del nostro dolore e aiutiamoci a vicenda a portarlo.
(31 gennaio)
Oggi, in Italia, si celebra la Giornata della Vita, sul tema «Trasmettere la vita, speranza per il mondo». Mi unisco ai Vescovi italiani nell’esprimere riconoscenza alle tante famiglie che accolgono volentieri il dono della vita.
Rinnovo l’appello, specialmente ai Governanti di fede cristiana, affinché si metta il massimo impegno nei negoziati per porre fine a tutti i conflitti in corso. Preghiamo per la pace nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Nord Kivu.
(2 febbraio)
Oggi iniziano le Giornate di Raccolta del Farmaco: dal 4 al 10 febbraio possiamo andare in farmacia e comprare medicinali da donare a Banco Farmaceutico; loro li faranno arrivare a istituzioni che offrono gratuitamente cure a migliaia di persone in condizione di povertà. Grazie!
Il Padre del cielo vuole che sappiamo accoglierci come fratelli e sorelle di un’unica famiglia e lavorare a un futuro che sia insieme agli altri, non contro gli altri. La vera ricchezza sono le persone e le buone relazioni con loro. #FratellanzaUmana
(4 febbraio)