Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:
l’Eminentissimo Cardinale Arthur Roche, Prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti;
le Loro Eccellenze i Monsignori:
— Alfonso V. Amarante, c.ss.r. , Arcivescovo titolare di Sorres, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense;
— Simón Bolívar Sánchez Carrión, Arcivescovo titolare eletto di Rosella, Nunzio Apostolico in Honduras.
Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza le Signore:
— Lydia Jiménez González, Direttrice Generale dell’Istituto Secolare Crociate di Santa Maria;
— María Florencia Budiño, Presidente del Tribunale di Cassazione Penale della Provincia di Buenos Aires (Argentina).
Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Francisco José Prieto Fernández, Arcivescovo di Santiago de Compostela (Spagna).
Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Mahmoud Abbas, Presidente dello Stato di Palestina e Seguito.
Provvista di Chiesa
Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Mar del Plata (Argentina) Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Giobando, s.i. , finora Vescovo titolare di Appiaria ed Ausiliare di Buenos Aires ed attuale Amministratore Apostolico di Mar del Plata.
Nomina di Vescovo Ausiliare
Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Québec (Canada), assegnandogli la Sede titolare di Abora, il Reverendo Jean Tailleur, Vicario Generale della medesima Arcidiocesi e Moderatore della Curia Arcivescovile.