· Città del Vaticano ·

@Pontifex

14 novembre 2024

La devozione al Cuore di Cristo è essenziale per la nostra vita cristiana, perché significa l’apertura piena di fede e di adorazione al mistero dell’amore divino e umano del Signore. Il Sacro Cuore è una sintesi del Vangelo. #DilexitNos

(8 novembre)

Il Signore ascolta la preghiera del peccatore, fino alla fine. Rivolgendosi al cuore di Dio, gli uomini di ogni tempo possono sperare la salvezza, anche se «agli occhi degli stolti parve che morissero» (Sap 3, 2)

(9 novembre)

Con la sua parola e il suo esempio Gesù ci parla di autorità come sacrificio di sé e servizio umile, come tenerezza materna e paterna nei confronti delle persone, specialmente quelle più bisognose. #VangeloDiOggi.

Sono vicino alla popolazione dell’Isola di Flores in Indonesia, colpita dall’eruzione di un vulcano. E rinnovo il mio ricordo per gli abitanti di Valencia e di altre parti della Spagna che stanno affrontando le conseguenze dell’alluvione.

Continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina, dove vengono colpiti anche ospedali e altri edifici civili; e preghiamo per la Palestina, Israele, il Libano, il Myanmar, il Sudan. Preghiamo per la pace nel mondo intero.

(10 novembre)

La #preghiera tiene accesa la lampada del cuore. Quando sentiamo che l’entusiasmo si raffredda, la preghiera lo riaccende, perché ci riporta a Dio, al centro delle cose. Risveglia l’anima dal sonno e la focalizza su quello che conta, sul fine dell’esistenza.

(11 novembre)