
Il #Sinodo è un cammino in cui il Signore mette nelle nostre mani la storia, i sogni e le speranze di un grande Popolo di fratelli e sorelle animati dalla stessa fede, affinché con loro e per loro cerchiamo di comprendere come giungere là dove Lui ci vuole portare.
Non è in grado di sentire la voce del Signore chi con arroganza presume e pretende di averne l’esclusiva (Mc 9, 38-39). Ogni parola va accolta con gratitudine e semplicità, per farsi eco di ciò che Dio ha donato a beneficio dei fratelli (Mt 10,7-8). #Synod
(5 ottobre)
Uniamoci con la forza del Bene contro le trame diaboliche della guerra. #PreghiamoInsieme
Preghiera e digiuno sono le armi dell’amore che cambiano la storia, che sconfiggono il nostro unico vero nemico: lo spirito del male che fomenta la guerra, perché è “omicida fin da principio”. Dedichiamo tempo alla preghiera e riscopriamo la potenza salvifica del digiuno!
(7 ottobre)
#PreghiamoInsieme chiedendo a Dio che la #pace possa germogliare nel cuore di ogni uomo, in ogni popolo e Nazione, in ogni lembo di terra, al riparo dai venti di guerra e innaffiata da coloro che ogni giorno si impegnano a vivere nella fraternità.
(8 ottobre)