· Città del Vaticano ·

@Pontifex

03 ottobre 2024

Ascoltiamo quello che dice Gesù nel #VangelodiOggi: lontano da noi l’occhio scandaloso, che vede l’indigente e si volta dall’altra parte! Lontano da noi la mano scandalosa, che si chiude a pugno per nascondere i suoi tesori e si ritira avida nelle tasche!

(29 settembre)

Ringrazio le autorità di #Lussemburgo e #Belgio per l’accoglienza di questi giorni. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questo #ViaggioApostolico, specialmente gli anziani e i malati che hanno offerto preghiere.

Continuo a seguire con dolore e con tanta preoccupazione l’allargamento e l’intensificazione del conflitto in Libano. Preghiamo per le vittime, per le loro famiglie, preghiamo
per la pace.

Invochiamo da Dio il dono della pace anche per la martoriata Ucraina, per la Palestina e Israele, per il Sudan, il Myanmar e tutte le terre ferite dalla guerra.

(29 settembre)

Vi invito a pregare con me ogni giorno, insieme a tutti coloro che partecipano all’Assemblea sinodale che inizia domani. Possiamo farlo anche attraverso la piattaforma della Rete Mondiale di Preghiera, Click To Pray. Conto su di voi!

(1 ottobre)

La Chiesa è sempre Chiesa dei poveri in spirito e dei peccatori in ricerca di perdono, e non solo dei giusti e dei santi, anzi dei giusti e dei santi che si riconoscono poveri e peccatori. #Synod

(1 ottobre)