La preghiera apre squarci di luce nelle tenebre più fitte. «Signore, aiutami!». Questo apre la strada, apre il cammino. #AnnodellaPreghiera
(19 settembre)
Mentre il mondo vuole spesso convincerci che abbiamo valore solo se produciamo dei risultati, il #Vangelo ci ricorda la verità della vita: siamo amati da Dio.
(20 settembre)
Vuoi essere grande? Fatti piccolo, mettiti a servizio di tutti. Nel #VangeloDiOggi (Mc 9, 30-37) Gesù rinnova il nostro modo di vivere. Ci insegna che il vero potere non sta nel dominio dei più forti, ma nella cura dei più deboli.
Ho appreso con dolore che in Honduras è stato ucciso Juan Antonio López, delegato della Parola di Dio, coordinatore della pastorale sociale della Diocesi di Trujillo e membro fondatore della pastorale dell’ecologia integrale in Honduras.
Mi unisco al lutto di quella Chiesa e alla condanna di ogni forma di violenza. Sono vicino a quanti vedono calpestati i propri diritti elementari e a quelli che si impegnano per il bene comune in risposta al grido dei poveri e della terra.
(22 settembre)
Il mondo è composto di tante realtà che sono diverse proprio per potersi aiutare e completare a vicenda: le generazioni, i popoli, e tutte le differenze, se armonizzate, possono rivelare lo splendore meraviglioso dell’uomo e del creato. #TempodelCreato
(23 settembre)