· Città del Vaticano ·

Nomine papali

24 agosto 2024

Le nomine di oggi riguardano la Chiesa in Vietnam e il segretario Generale della Pontificia Opera Missionaria della Santa Infanzia o Infanzia Missionaria.

Dominic Nguyên
Tuan Anh
ausiliare di Xuân Lôc (Vietnam)

Nato il 9 aprile 1972 a Tam Hiệp, nella diocesi di Xuân Lôc, ha studiato Filosofia e Teologia presso il St. Joseph Major Seminary a Thành-Phô Hô Chí Minh. È stato ordinato sacerdote il 30 settembre 2005 per la diocesi di Xuân Lôc e ha ricoperto i seguenti incarichi e svolto ulteriori studi: licenza in Teologia morale presso l’Institut Catholique de Paris, Francia (2006-2013); professore del St. Joseph Major Seminary, Xuân Lôc (2013-2015); studi in Teologia morale presso l’Ateneo de Manila University, Filippine (2015-2020); dal 2021, vicario generale della diocesi di Xuân Lôc e professore del St. Joseph Major Seminary.

Inês Paulo Albino, Segretario Generale
della Pontificia Opera Missionaria
della Santa Infanzia
o Infanzia Missionaria

Nata il 25 aprile 1969 a Bula (Guinea-Bissau), ha emesso la professione perpetua nell’Istituto delle Adoratrici del Sangue di Cristo il 14 settembre 1997. Ha conseguito la licenza in Teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Già responsabile pastorale nella parrocchia Santa Maria de Mattias a Ingoré e direttore della Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Guinea-Bissau, ha lavorato nel campo dell’evangelizzazione, della catechesi, dell’insegnamento e dell’apostolato dei giovani. Dal 2022 è consigliera ed economa della Regione italiana del suo Istituto religioso.