· Città del Vaticano ·

@Pontifex

23 maggio 2024

Siamo chiamati a essere missionari di #pace, e questo ci darà pace. È una scelta: è fare posto a tutti nel cuore, è credere che le differenze non sono ostacoli; che gli altri sono fratelli e sorelle; che ognuno è destinatario della pace portata nel mondo da Gesù.

(16 maggio)

La #speranza cristiana non illude e non delude, perché è fondata sulla certezza che niente e nessuno potrà mai separarci dall’amore divino. Non cede nelle difficoltà: si fonda sulla fede ed è nutrita dalla carità, e così permette di andare avanti nella vita.

(17 maggio)

All’origine della vita cristiana c’è l’esperienza dell’incontro con il Signore, che non dipende dai nostri meriti o dal nostro impegno, ma dall’amore con cui Lui ci viene a cercare, bussando alla porta del nostro cuore.

(18 maggio)

La Madre di Gesù è invocazione vivente dello Spirito Santo. È la Madre della Chiesa. A lei affidiamo le comunità che in questo momento hanno più bisogno della forza dello Spirito Santo, Difensore e Consolatore, Spirito di verità, di libertà e di pace.

(20 maggio)

La nostra #speranza nasce dall’amore e si fonda sull’amore che scaturisce dal Cuore di Gesù trafitto sulla croce. Lo Spirito Santo tiene accesa la luce della speranza come una fiaccola che mai si spegne, per dare sostegno e vigore alla nostra vita.

(21 maggio)