Il Santo Padre ha nominato l’Eminentissimo Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, Legato Pontificio per la celebrazione conclusiva del pellegrinaggio dei Cattolici ucraini di rito latino, che avrà luogo nel Santuario mariano di Berdychiv domenica 21 luglio 2024.
Il Santo Padre ha nominato l’Eminentissimo Cardinale Luis Antonio G. Tagle, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Suo Inviato Speciale al Congresso Eucaristico Nazionale negli Stati Uniti d’America, che sarà celebrato a Indianapolis dal 17 al 21 luglio 2024.
Il Santo Padre ha nominato l’Eccellentissimo Monsignor Edgar Peña Parra, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, Suo Inviato Speciale alla celebrazione di apertura del ii Congresso Internazionale di «Hermandades y Piedad Popular», che si terrà a Sevilla (Spagna) il 4 dicembre 2024.
Il Santo Padre ha nominato Membri del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari, e del Dicastero per i Vescovi l’Eminentissimo Cardinale Paul Emil Tscherrig, Nunzio Apostolico, e Sua Eccellenza Monsignor Andrés Gabriel Ferrada Moreira, Segretario del Dicastero per il Clero.