· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

15 maggio 2024

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza una Delegazione della “World Union for Progressive Judaism”.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Bragança do Pará (Brasile), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Jesús María Cizzaurre Berdonces, o.a.r. .

Gli succede Sua Eccellenza Monsignor Raimundo Possidônio Carrera da Mata, finora Vescovo Coadiutore della medesima Diocesi.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo di El Banco (Colombia) il Reverendo Dimas Antonio Acuña Jiménez, del clero dell’Arcidiocesi di Barranquilla, Parroco di Nostra Signora di Torcoroma.

Nomine di Vescovi Ausiliari


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Barranquilla (Colombia) il Reverendo Edgar Jesús Mejía Orozco, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Vicario Generale, assegnandogli la Sede titolare di Zattara.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Belo Horizonte (Brasile) il Reverendo José Otacio Oliveira Guedes, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Niterói, finora Rettore del Pontificio Collegio Pio Brasiliano a Roma, assegnandogli la Sede titolare di Severiana.