· Città del Vaticano ·

@Pontifex

 @Pontifex  QUO-099
02 maggio 2024

Non dimentichiamo che tutti abbiamo errori di cui farci perdonare e ferite da curare, e che tutti possiamo diventare guariti che portano guarigione, perdonati che portano perdono, rinati che portano rinascita. #Venezia

Gesù guarda tutti con l’intensità di un amore che non giudica, ma sa essere vicino e incoraggiare. L’arte ci educa a questo tipo di sguardo, non possessivo, non indifferente e neppure superficiale: ci educa a uno sguardo contemplativo.

Tutti noi abbiamo ricevuto un dono grande, quello di essere figli di Dio amati, e siamo chiamati a realizzare il sogno del Signore: testimoniare e vivere la sua gioia. Non c’è cosa più bella.

La fede in Gesù, il legame con Lui, ci apre ad accogliere la linfa dell’amore di Dio, che moltiplica la nostra gioia, si prende cura di noi con premura e fa nascere germogli anche quando il terreno della nostra vita diventa arido.  #VangelodiOggi (Gv 15, 1-8)

#PreghiamoInsieme per Haiti, dove è in vigore lo stato di emergenza e la popolazione è disperata per il collasso del sistema sanitario, la scarsità di cibo e le violenze che spingono alla fuga.

Affidiamo al Signore i lavori e le decisioni del nuovo Consiglio Presidenziale di Transizione, affinché, con il rinnovato sostegno della Comunità internazionale, possa condurre il Paese a raggiungere la pace e la stabilità
di cui tanto ha bisogno.

#PreghiamoInsieme per la martoriata Ucraina, per la Palestina e per Israele, per i Rohingya e per tante popolazioni che soffrono a causa di guerre e violenze. Il Dio della pace illumini i cuori perché cresca in tutti la volontà di dialogo e di riconciliazione.

(28 aprile)