· Città del Vaticano ·

@Pontifex

11 aprile 2024

La gioia del Vangelo è questa: siamo amati da Dio con tenerezza e misericordia. E questo annuncio gioioso siamo chiamati a farlo risuonare nel mondo, testimoniandolo con la vita, perché tutti possano scoprire la bellezza dell’amore di Dio manifestato in Gesù.

(5 aprile)

Domani celebriamo la Domenica della #DivinaMisericordia. Non dubitiamo mai dell'amore di Dio, ma affidiamo con costanza e fiducia la nostra vita e il mondo al Signore, chiedendogli in particolare una #pace giusta per le nazioni martoriate dalla guerra.

(6 aprile)

Nel #VangelodiOggi (Gv 20, 19-31) il Risorto appare ai discepoli e mostra loro le sue piaghe, diventate canali della misericordia e del perdono. Così i discepoli vedono che con Gesù la vita vince, la morte e il peccato sono sconfitti. #Pasqua

(7 aprile)

La maternità di Maria è la via per incontrare la tenerezza paterna di Dio, la via più diretta, più facile. La Madre, infatti, ci conduce all’inizio e al cuore della fede, che è un dono immenso che ci fa figli amati, dimore dell’amore del Padre. #AnnunciazionedelSignore

(8 aprile)

Le piaghe di Gesù risorto ci ricordano il dolore sofferto per nostro amore e per la nostra salvezza; ma sono anche un segno della vittoria pasquale: è proprio attraverso le piaghe che la misericordia del Crocifisso Risorto scorre verso di noi.

(9 aprile)