· Città del Vaticano ·

@Pontifex

21 marzo 2024

Dio ci ha amato per primo, Lui ci ha aspettato. Lui continua ad amarci. E questa è la nostra identità e la nostra forza: essere amati da Dio.

(14 marzo)

C’è chi non riesce a superare la vergogna di andare a confessarsi. Se ti vergogni, vuol dire che non accetti quello che hai fatto: è un buon segno, ma non rimanere prigioniero della vergogna, perché Dio non si vergogna di te. Lui ti ama sempre. #Quaresima

(15 marzo)

Al centro della vita cristiana c’è il dono dell’amicizia con il Signore, che ci libera dalla tristezza dell’individualismo e dal rischio di una vita senza significato, senza amore e senza speranza.

(16 marzo)

La gloria, per Dio, non corrisponde al successo umano, alla fama o alla popolarità, non è una manifestazione grandiosa di potenza cui seguono gli applausi del pubblico. Per Dio la gloria è amare fino a dare la vita. #VangelodiOggi (Gv 12, 20-33)

(17 marzo)

Continuiamo a pregare per le popolazioni martoriate dalla guerra, in Ucraina, in Palestina e in Israele, in Sudan. E non dimentichiamo la Siria, un Paese che soffre tanto per la guerra, da tempo.

(18 marzo)

Dio affida a #SanGiuseppe la missione di essere custode di Maria e di Gesù. In lui vediamo qual è il centro della vocazione cristiana: Cristo! Custodiamo Cristo nella nostra vita, per custodire gli altri!

(19 marzo)