· Città del Vaticano ·

L’arcivescovo Gallagher
in Montenegro
dal 21 al 24 marzo

 L’arcivescovo Gallagher   in Montenegro  dal 21 al 24 marzo  QUO-065
20 marzo 2024

Città del Vaticano , 20. Dal 21 al 24 marzo l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali della Santa Sede, si recherà in visita in Montegro.

Monsignor Gallagher — secondo quanto fa sapere attraverso un post su x l’account “Terza Loggia” della Segreteria di Stato — incontrerà domani, giovedì 21, il ministro degli Affari Esteri montenegrino, Filip Ivanović.

Venerdì 22, invece, l’arcivescovo vedrà il presidente della Repubblica, Jakov Milatović, il presidente del Parlamento, Andrija Mandić, e il primo ministro, Milojko Spajić; inoltre parteciperà all’apertura della sessione della commissione mista per l’attuazione dell’Accordo di base tra la Santa Sede e il Montenegro.

Sabato 23 marzo, il Segretario per i Rapporti con gli Stati incontrerà la comunità cattolica della diocesi di Kotor e prenderà parte alla celebrazione eucaristica nella cattedrale di San Trifone.

Domenica 24, infine, si terranno l’incontro con la comunità cattolica dell’arcidiocesi di Bar e la celebrazione eucaristica nella concattedrale di San Pietro.