· Città del Vaticano ·

@Pontifex

29 febbraio 2024

Affinché la nostra #Quaresima sia concreta, il primo passo è voler vedere la realtà. Oggi il grido di tanti fratelli e sorelle oppressi arriva al cielo. Chiediamoci: arriva anche a noi? Ci scuote? Ci commuove?

(24 febbraio)

#PreghiamoInsieme per il martoriato popolo ucraino e per la Palestina, per Israele e per i tanti popoli dilaniati dalla guerra. Pensiamo a tanta sofferenza, pensiamo ai bambini feriti, innocenti.

Seguo con preoccupazione l’aumento delle violenze nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo. Mi unisco all’invito dei Vescovi a pregare per la pace, auspicando la cessazione degli scontri e la ricerca di un dialogo sincero e costruttivo.

Destano apprensione i sempre più frequenti rapimenti che si verificano in Nigeria. Esprimo al popolo nigeriano la mia vicinanza nella preghiera, auspicando che ci si impegni affinché il dilagare di questi episodi sia arginato il più possibile.

(25 febbraio)

Ho scelto come tema per la 110ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato “Dio cammina con il suo popolo”. Riconosciamo nei nostri fratelli e sorelle migranti il Signore che bussa alla porta del nostro cuore. #GMMR2024 @vaticanIHD_IT

(26 febbraio)