· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

17 gennaio 2024

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Ambrogio Spreafico, Vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino, e di Anagni-Alatri (Italia).

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia di Sua Eccellenza Monsignor Gustavo Larrazábal, c.m.f. , all’incarico di Vescovo di Mar del Plata (Argentina), e ha nominato Amministratore Apostolico della medesima «Sede vacante» Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Giobando, s.i ., Vescovo Ausiliare di Buenos Aires.

Inoltre, il Santo Padre ha disposto che Sua Eccellenza Monsignor Gustavo Larrazábal, c.m.f. , seguirà come Vescovo Ausiliare di San Juan de Cuyo conservando la Sede titolare Buslacena.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Wamba (Repubblica Democratica del Congo), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Janvier Kataka Luvete.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Wamba (Repubblica Democratica del Congo) il Reverendo Padre Emmanuel Ngona Ngotsi, m.a fr., finora Superiore Provinciale dei Missionari d’Africa - Provincia dell’Africa Centrale.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Kilwa-Kasenga (Repubblica Democratica del Congo) il Reverendo Sacerdote Désiré Lenge Mukwenye, finora Amministratore Diocesano della medesima Circoscrizione Ecclesiastica.