· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

09 gennaio 2024

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Chascomús (Argentina), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Carlos Humberto Malfa.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Chascomús (Argentina) il Reverendo Juan Ignacio Liébana, del clero dell’Arcidiocesi di Buenos Aires, finora Parroco di Nuestra Señora del Carmen in Campo Gallo e Rettore del Santuario Virgen de Huachana nella Diocesi di Añatuya.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di São Tomé e Príncipe (São Tomé e Príncipe) il Reverendo Sacerdote João de Ceita Nazaré, del clero della medesima Diocesi, finora Delegato dell’Amministratore Apostolico e Parroco della Cattedrale di Nostra Signora delle Grazie in São Tomé.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Laval (Francia) il Reverendo Matthieu Dupont, del clero della Diocesi di Versailles, finora Rettore del Seminario Diocesano.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi Patriarcale di Gerusalemme dei Latini il Reverendo Padre Bruno Varriano, o.f.m., Vicario Patriarcale per Cipro, assegnandogli la Sede titolare di Astigi.