· Città del Vaticano ·

@Pontifex

21 dicembre 2023

Gesù è entrato nella storia a dirci che l’Altissimo ha cura di noi; a ricordarci che stare dalla parte di Dio significa prendersi cura di qualcuno, specialmente dei più bisognosi. #Avvento

(15 dicembre)

Gesù, il Salvatore, viene per noi così come siamo, con le nostre povertà, miserie e difetti, soprattutto con il nostro bisogno di essere rialzati, perdonati e salvati. #Avvento

(16 dicembre)

Ciascuno di noi, con il servizio, la coerenza, l’umiltà, con la testimonianza della vita — sempre con la grazia di Dio — può essere una lampada che risplende e aiuta gli altri a trovare la via per incontrare Gesù. #VangelodiOggi (Gv 1, 6-8.19-28)

#PreghiamoInsieme davanti al presepio per i bambini che vivranno un Natale difficile, nei luoghi di guerra, nei campi-profughi, in situazioni di grande miseria.

(17 dicembre)

Per gli abitanti di Terra Santa si preannuncia un #Natale di dolore, di lutto. Non vogliamo lasciarli soli. Siamo loro vicini con la preghiera, con l’aiuto concreto. La sofferenza di Betlemme è una ferita aperta per il Medio Oriente e per il mondo intero.

(19 dicembre)