Domani la messa del Papa per la chiusura dell’Assemblea

Papa Francesco celebra nella basilica vaticana domattina, 29 ottobre, trentesima domenica del tempo ordinario, la messa a conclusione dell’assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi. L’appuntamento in San Pietro per tutti i partecipanti all’assise è alle ore 10.
Si chiude così il primo tratto di un cammino che riprenderà tra un anno, nell’ottobre 2024, con la seconda e ultima sessione sempre sul tema «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione, missione».
Intanto stasera, dopo le ultime due congregazioni generali odierne del mattino e del pomeriggio, è in programma nella Sala stampa della Santa Sede, attualmente in via dell’Ospedale, la conferenza per la presentazione del “Documento di Sintesi”. All’incontro con i giornalisti, alle ore 20, intervengono i cardinali Mario Grech e Jean-Claude Hollerich, rispettivamente segretario generale e relatore generale della xvi assemblea ordinaria del Sinodo, e i sacerdoti Giacomo Costa, gesuita, e Riccardo Battocchio, segretari speciali.
E alle 21, nuovo appuntamento con il rosario e la processione, in piazza San Pietro per l’ultimo dei quattro momenti liturgici serali, nell’ambito del calendario organizzato dalla basilica vaticana in concomitanza con i lavori sinodali.