· Città del Vaticano ·

@Pontifex

12 ottobre 2023

Lo sguardo benedicente del Signore ci invita a essere una Chiesa che, con animo lieto, contempla l’azione di Dio e discerne il presente; che non si perde d’animo, non si barrica dietro convinzioni acquisite, non si lascia dettare l’agenda dal mondo. #Synod

(6 ottobre)

In questa festa della Beata #VerginedelRosario #PreghiamoInsieme meditando i misteri della salvezza, affinché ci si sveli sempre di più il volto d’amore di Dio.

(7 ottobre)

Nel #VangelodiOggi (Mt 21, 33-43) Gesù ci ricorda cosa succede quando l’uomo dimentica la gratitudine. L’ingratitudine genera violenza, mentre un semplice “grazie” può riportare la pace. #Angelus

Ringrazio quanti stanno accompagnando con la preghiera il Sinodo in corso, evento ecclesiale di ascolto, condivisione e comunione fraterna nello Spirito. Invito tutti ad affidarne i lavori allo Spirito Santo.

(8 ottobre)

Ripartiamo dai poveri e scopriremo che tutti condividiamo la povertà interiore; che tutti abbiamo bisogno dello Spirito di Dio per liberarci dallo spirito del mondo; che l’umiltà è la grandezza del cristiano e la fraternità la sua vera ricchezza.
#WorldHomelessDay

(10 ottobre)