· Città del Vaticano ·

@Pontifex

14 settembre 2023

Quando cerchiamo prima di tutto il regno di Dio, coltivando la relazione con il Signore, con i fratelli e col creato, allora la giustizia e la pace possono scorrere, come una corrente inesauribile di acqua pura, nutrendo l’umanità e tutte le creature. #TempoDelCreato

(7 settembre)

Dio ripone la sua speranza non nei grandi e nei potenti, ma nei piccoli e negli umili. #NativitàdiMaria

(8 settembre)

A volte ci accontentiamo di osservare qualche precetto e di ripetere preghiere, ma il Signore attende che lo incontriamo, che gli apriamo il cuore. Perché, entrando in intimità con Gesù, veniamo guariti nei nostri affetti.

(9 settembre)

Puntare il dito contro spesso rende più difficile per chi ha sbagliato riconoscere il proprio errore. Piuttosto, la comunità deve far sentire a lui o a lei che, mentre condanna l’errore, è vicina con la preghiera e con l’affetto, pronta a offrire il perdono. #VangelodiOggi

Opponiamo alla forza delle armi quella della carità, alla retorica della violenza la tenacia della preghiera. Facciamolo soprattuttoper tanti Paesi che soffrono a causa della guerra; intensifichiamo la preghiera per la martoriata Ucraina!

(10 settembre)

Oggi il caro popolo etiope celebra il suo tradizionale Capodanno: desidero porgere i più cordiali auguri all’intera popolazione, auspicando che sia benedetta con i doni della riconciliazione fraterna e della pace.

(12 settembre)