· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

07 settembre 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

l’Eminentissimo Cardinale Arthur Roche, Prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; con Sua Eccellenza Monsignor Vittorio Francesco Viola, Segretario del medesimo Dicastero;

Sua Eccellenza Monsignor Nicolas Henry Marie Denis Thevenin, Arcivescovo titolare di Eclano, Nunzio Apostolico nella Repubblica Araba di Egitto e nel Sultanato dell’Oman; Delegato della Santa Sede presso la Lega degli Stati Arabi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza la Signora Jan Beagle, Direttore Generale dell’Organizzazione Internazionale del Diritto per lo Sviluppo (I dlo ); e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eminenza Emmanuel (Adamakis), Metropolita di Calcedonia.

Il Santo Padre ha nominato Membri del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti gli Eminentissimi Signori Cardinali João Braz de Aviz, Prefetto del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, e José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione.

Il Santo Padre ha nominato Consultore Teologo del Dicastero delle Cause dei Santi il Reverendo Luca Ezio Bolis, Professore di Teologia Spirituale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale a Milano (Italia).