· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

19 luglio 2023

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Colombia Sua Eccellenza Monsignor Paolo Rudelli, Arcivescovo titolare di Mesembria, finora Nunzio Apostolico in Zimbabwe.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Aracaju (Brasile), presentata da Sua Eccellenza Monsignor João José da Costa, o.carm., ed ha nominato Amministratore Apostolico «sede vacante» della medesima sede Sua Eccellenza Monsignor Vítor Agnaldo de Menezes, Vescovo di Propriá.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di São Raimundo Nonato (Brasile), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Eduardo Zielski.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Saint-Denis-de-la Réunion in Francia d’oltremare, presentata da Sua Eccellenza Monsignor Gilbert Aubry.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di São Raimundo Nonato (Brasile) il Reverendo Padre Ronilton Souza de Araújo, s.c.i., finora Vicario Parrocchiale della Santa Cruz, nella Diocesi di Macapá.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Saint-Denis-de-la Réunion in Francia d’oltremare il Reverendo Pascal Chane-Teng, del clero della medesima Diocesi, finora Vicario Generale e Segretario del Consiglio Presbiterale.