Le nomine di oggi riguardano, tra le altre, le rappresentanze pontificie in Kazakhstan, Pakistan e Costa d’Avorio.
George George Panamthundil
nunzio apostolico in Kazakhstan
Nato a Trivandrum City, in India, il 20 maggio 1972, è stato ordinato sacerdote il 18 febbraio 1998 per l’arcidiocesi di Trivandrum dei Siro Malankaresi. Laureatosi in Diritto canonico orientale, è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2005, prestando la propria opera nelle nunziature apostoliche in Costa Rica, in Guinea, in Iraq, in Austria, in Israele e nella delegazione apostolica in Gerusalemme e Palestina, nella rappresentanza pontificia in Cipro.
Germano Penemote
nunzio apostolico in Pakistan
Nato a Ondobe, in Angola, il 24 ottobre 1969, è stato ordinato sacerdote il 6 dicembre 1998, per la diocesi di Ondijiva. Laureatosi in Utroque Iure, è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2003, prestando la propria opera nelle nunziature apostoliche in Benin, Uruguay, Slovacchia, Thailandia, Ungheria, Perú e Romania.
Mauricio Rueda Beltz
nunzio apostolico in Costa d’Avorio
Nato a Bogotá, in Colombia, l’8 gennaio 1970, è stato ordinato sacerdote il 19 dicembre 1996, per l’arcidiocesi di Bogotá. Si è laureato in Diritto canonico. È entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2004, prestando la propria opera nelle rappresentanze pontificie in Guinea, Cile, Stati Uniti d’America e Giordania. Chiamato in Segreteria di Stato, alla Sezione per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali, è stato stato poi nominato alla Sezione per gli Affari generali, come responsabile dell’Organizzazione dei viaggi apostolici. Trasferito alla nunziatura apostolica in Portogallo, il 17 dicembre 2020 è stato richiamato in Segreteria di Stato come sotto-segretario della Sezione per il personale di ruolo diplomatico della Santa Sede.