· Città del Vaticano ·

Al policlinico “Gemelli”

Francesco al lavoro
e in preghiera

A general view of the Agostino Gemelli University Hospital, where Pope Francis is hospitalised for ...
13 giugno 2023

«Il Santo Padre ha riposato bene durante la notte» al policlinico “Gemelli” dove è ricoverato da mercoledì 7 giugno. «I controlli ematochimici a cui è stato sottoposto risultano regolari; sta continuando la fisioterapia respiratoria. La mattina è stata dedicata alle attività lavorative alternate alla lettura di testi. Prima di pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato dove si è raccolto in preghiera e ha ricevuto l’Eucarestia». Lo ha dichiarato stamani, martedì 13 giugno, il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Notizie positive erano state comunicate, ieri sera, dalla Sala stampa anche riguardo a lunedì 12: «La giornata di Papa Francesco è stata tranquilla, con il decorso clinico atteso» dopo l’intervento chirurgico di mercoledì scorso. Il Pontefice nel pomeriggio di lunedì si era «dedicato alle attività lavorative, alla lettura di testi e al riposo. In serata» si era «raccolto in preghiera nella Cappellina».

Intanto continuano a giungere da tutto il mondo espressioni augurali per il Papa. Tra queste, il messaggio di Abdullah ii Ibn Al Hussein, re di Giordania.