· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

25 febbraio 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, con i Membri del Consiglio Episcopale.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Membri della Commissione Indipendente di Vigilanza del Vicariato di Roma.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi;

il Reverendo Padre Rogério Gomes, Superiore Generale della Congregazione del Santissimo Redentore, e Seguito;

Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Pietro Dal Toso, Arcivescovo titolare di Foraziana, Nunzio Apostolico in Giordania e in Cipro.

Il Santo Padre ha nominato Membro della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Arthur Roche, Prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Irlanda Sua Eccellenza Monsignor Luis Mariano Montemayor, Arcivescovo titolare di Illici, finora Nunzio Apostolico in Colombia.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Valencia (Spagna), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Vicente Juan Segura, Vescovo titolare di Armentia.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di La Plata (Argentina) il Reverendo Federico Wechsung, del clero della Diocesi di Lomas de Zamora, finora Parroco di María Auxilidora e Presidente del Tribunale Interdiocesano di La Plata, assegnandogli la Sede titolare di Pederodiana.