· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

10 ottobre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara-Penne (Italia).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Dottor Alfredo Del Mazo Maza, Governatore dello Stato del México, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Dritan Abazović, Primo Ministro del Montenegro.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Signor Róbert Vass, Presidente del Globsec.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Reverendo Padre Abate Maroun Chidiac, Superiore del Monastero Maronita della Madre di Dio, in Pofi (Frosinone).

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi metropolitana di Valencia (Spagna), presentata dall’Eminentissimo Cardinale Antonio Cañizares Llovera.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Lugano (Svizzera), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Valerio Lazzeri.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Sydney (Australia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Terence John Gerard Brady.

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Valencia (Spagna) Sua Eccellenza Monsignor Enrique Benavent Vidal, trasferendolo dalla Diocesi di Tortosa.