· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

30 settembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza una Delegazione di giovani del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Signor Thomas Bach, Presidente del Comitato Olimpico Internazionale; con il Signor Christoph de Kepper, Direttore Generale.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza le Loro Eccellenze i Monsignori:

— Paolo Rudelli, Arcivescovo titolare di Mesembria, Nunzio Apostolico in Zimbabwe.

— Alberto Germán Bochatey, Vescovo titolare di Monte di Mauritania, Ausiliare di La Plata (Argentina), e Seguito.

Il Santo Padre ha nominato Membri della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori: gli Eccellentissimi Monsignori Peter Karam e Thibault Verny; il Reverendo Padre Tim Brennan, m.s.c. ; le Reverende Suore Mary Niluka Perera, r.g.s ., e Annah Nyadombo, h.l.m.c .; la Chiarissima Professoressa Irma Patricia Espinosa Hernández; le Dottoresse Maud de Boer-Buquicchio e Anne-Marie Emilie Rivet-Duval; le Signore Teresa Devlin ed Ewa Kusz.

Nomine di Visitatori Apostolici


Il Santo Padre ha nominato Visitatore Apostolico per i fedeli copti cattolici negli Stati Uniti e in Canada Sua Eccellenza Monsignor Kyrillos William, Vescovo emerito dell’Eparchia di Assiut dei Copti (Egitto).

Il Santo Padre ha nominato Visitatore Apostolico per i fedeli copti cattolici in Oceania e nei Paesi del Golfo Sua Eccellenza Monsignor Thomas Halim Habib, Vescovo dell’Eparchia di Sohag dei Copti (Egitto).

Il Santo Padre ha nominato Visitatore Apostolico per i fedeli copti cattolici in Europa Sua Eccellenza Monsignor Emmanuel Ayad Bishay, Vescovo dell’Eparchia di Luqsor dei Copti (Egitto).

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Getafe (Spagna) il Reverendo José María Avendaño Perea, del clero della medesima Diocesi e Vicario Generale, assegnandoli la Sede titolare di Illiberi.