· Città del Vaticano ·

DONNE CHIESA MONDO

InAgenda

02 aprile 2022

Usmi, educazione alla pace


“L’educazione alla pace, all’interculturalità e al dialogo interreligioso”. Incontro online il 28 aprile, promosso dall’Unione Superiore Maggiori d'Italia (Usmi) con l’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei nell’ambito del seminario “Famiglia e educazione” che accompagna la preparazione all’Incontro mondiale delle Famiglie, a Roma dal 22 al 26 giugno. Guida l’incontro suor Francesca Barbanera, fma, direttore generale Vides, modera suor Daniela Del Gaudio, sfi, teologa.

Beatificazione di Armida Barelli


Il 30 aprile il cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei santi, in rappresentanza di Papa Francesco, presiede nel duomo di Milano al rito di beatificazione della Venerabile Armida Barelli (1882-1952), a conclusione di un processo aperto già nel 1970.

Armida Barelli, laica cattolica militante, fu cofondatrice con Padre Agostino Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; dette vita all’Istituto secolare delle Missionarie della Regalità di Cristo e soprattutto della Gioventù Femminile Cattolica Italiana (Gfci).

a cura di Valeria Pendenza