· Città del Vaticano ·

Nostre informazioni

14 settembre 2021

Provvista
di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Minsk-Mohilev (Belarus) Sua Eccellenza Monsignor Iosif Staneuski, trasferendolo dalla Sede titolare di Tabaicara e dall’ufficio di Vescovo Ausiliare della Diocesi di Grodno.

Nomina
di Vicario Apostolico

Il Santo Padre ha nominato Vicario Apostolico di Istanbul e Amministratore Apostolico dell’Esarcato per i fedeli di rito bizantino residenti in Turchia il Reverendo Massimiliano Palinuro, sacerdote fidei donum della Diocesi di Ariano Irpino - Lacedonia, finora Parroco a Trabzon (Turchia).

Il Santo Padre ha nominato Presidente della Pontificia Accademia Romana di Archeologia l’Illustrissimo Dottor Maurizio Sannibale, Curatore del Dipartimento dell’Archeologia della Direzione dei Musei e dei Beni Culturali del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Il Santo Padre ha nominato Membro Ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali il Reverendo Padre Albino Barrera, o.p. , Docente di Teologia Morale presso il “Providence College” di Rhode Island (Stati Uniti d’America).