
Condurre al “sì” della fede in Cristo. È l’invito di Leone XIV contenuto nel telegramma — a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin — inviato al presidente della Sociedad de Catequetas Latinoamericanos (Scala), il sacerdote Mario Segura Bonilla, in occasione dell’assemblea generale dell’organismo, in corso dal 7 all’11 luglio ad Asunción, capitale del Paraguay. Eccone una nostra traduzione dallo spagnolo.
Papa Leone XIV saluta cordialmente gli organizzatori e i partecipanti alla XIII Assemblea ordinaria e alla X edizione delle Giornate di Studio della Sociedad de Catequetas Latinoamericanos, che si svolgono dal 7 all’11 luglio nella città di Asunción. Con l’auspicio che queste giornate di incontro abbiano come obiettivo principale riflettere sulla persona di Gesù di Nazaret, centro e fine della catechesi, il Santo Padre vi incoraggia a rinnovare, a partire da questa conoscenza amorevole di Cristo, il desiderio di annunciarlo, di “evangelizzare” e di portare altri al “sì” della fede in Lui, mostrandosi trasparenza della sua presenza viva (cfr. Catechismo della Chiesa Cattolica, nn. 426-429).
Sua Santità, invocando l’intercessione della Beata Vergine Maria, Madre del Buon Consiglio, imparte a tutti l’implorata Benedizione Apostolica, come pegno di copiosi doni celesti.