Davanti alle difficoltà

«Davanti alle difficoltà che vediamo nel mondo e che sentiamo nel cuore, vi raccomando di perseverare nella preghiera, testimoniando ogni giorno quella speranza che ci fa sale della terra». Lo raccomanda Papa Francesco ai fedeli delle diocesi di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello in occasione del loro pellegrinaggio giubilare a Roma, compiuto oggi 9 aprile 2025. Ecco il testo del messaggio del Pontefice.
Cari fratelli e sorelle
delle Diocesi di Grosseto
e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, benvenuti!
Saluto il vostro nuovo Vescovo, S.E. Mons. Bernardino Giordano, insieme a ciascuno di voi, pellegrini a Roma per il Giubileo. Il passaggio attraverso la Porta Santa possa rinnovare tutti nella fede, così da camminare uniti, pastore e gregge.
Rivolgo in particolare il mio pensiero a quanti tra voi sono ammalati e anziani: viviamo questo tempo di prova contemplando il Signore Gesù sulla croce, fonte di consolazione e di salvezza.
Davanti alle difficoltà che vediamo nel mondo e che sentiamo nel cuore, vi raccomando di perseverare nella preghiera, testimoniando ogni giorno quella speranza che ci fa sale della terra.
Vi affido all’intercessione della Vergine Maria e dei vostri Santi Patroni e vi benedico tutti di cuore. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me.
Dal Vaticano, 7 aprile 2025
Francesco