Dio è pace e vuole la #pace. Chi crede in Lui non può che ripudiare la guerra, la quale non risolve, ma aumenta i conflitti. La guerra è sempre e solo una sconfitta: è una via senza meta; non apre prospettive, ma estingue la speranza.
(18 aprile)
Camminiamo come pellegrini di speranza verso l’Anno Santo, affinché, nella riscoperta della propria #vocazione e condividendo i diversi doni dello Spirito, possiamo essere nel mondo testimoni del sogno di Gesù: formare una sola famiglia, unita nell’amore di Dio.
(19 aprile)
Svegliamoci dal sonno, usciamo dall’indifferenza, apriamo le sbarre della prigione in cui a volte ci siamo rinchiusi, perché ciascuno di noi possa scoprire la propria #vocazione nella Chiesa e nel mondo e diventare pellegrino di speranza e artefice di pace!
(20 aprile)
La Giornata di #PreghieraperleVocazioni ci invita a considerare il dono prezioso della chiamata che il Signore rivolge a ciascuno di noi, perché possiamo prendere parte al suo progetto d’amore e incarnare la bellezza del Vangelo nei diversi stati di vita.
(21 aprile)
L’amore che riceviamo dal Signore è la forza che trasforma la nostra vita: ci predispone ad amare. Possiamo amare solo perché Lui ci ha amati, perché dona ai nostri cuori il suo stesso Spirito, Spirito di santità, amore che ci guarisce e ci trasforma.
(23 aprile)