Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Mahamudu Bawumia, Vice Presidente della Repubblica del Ghana, con la Consorte, e Seguito.
Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Signor Chuck Robbins, C eo di “Cisco” (Cisco System Inc.) e Seguito.
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Petrolina (Brasile), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Francisco Canindé Palhano.
Provviste di Chiese
Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Petrolina (Brasile) Sua Eccellenza Monsignor Antônio Carlos Cruz Santos, m.s.c. , trasferendolo dalla Sede di Caicó.
Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Sosnowiec (Polonia) Sua Eccellenza Monsignor Artur Ważny, trasferendolo dalla Sede titolare di Mazaca e dall’Ufficio di Vescovo Ausiliare di Tarnów.
La provvista è stata resa nota in data 23 aprile.
Nomina di Vescovi Ausiliari
Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di Madrid (Spagna) i Reverendi Vicente Martín Muñoz, del clero di Mérida-Badajoz, Delegato Episcopale per la Caritas spagnola, assegnandogli la Sede titolare di Valliposita, e José Antonio Álvarez Sánchez, del clero di Madrid, Rettore del Seminario, assegnandogli la Sede titolare di Vergi.
La nomina è stata resa nota in data 23 aprile.