Nuovi membri della Pontificia Accademia delle scienze sociali

05 giugno 2023

Tongdong Bai

Nato il 4 giugno 1970 a Pechino, nella Repubblica Popolare Cinese, ha conseguito il dottorato in Filosofia alla Boston University (Stati Uniti d’America) nel 2004. È stato professore presso la Xavier University (Stati Uniti d’America). Attualmente è professore presso la Fudan University, la New York University School of Law e la New York University Shanghai. È autore di numerose pubblicazioni riguardanti la filosofia cinese e la filosofia politica.

Justin Farrell

Nato il 28 dicembre 1983 a Cheyenne, negli Stati Uniti d’America, ha conseguito il dottorato in Sociologia presso la University of Notre Dame (Stati Uniti d’America). È professore di Sociologia presso la Yale School of the Environment della Yale University. Ha ricevuto diversi riconoscimenti nell’ambito accademico e ha al suo attivo numerose pubblicazioni sulla migrazione dei popoli indigeni del Nord America, sull’impatto del Covid-19 e sulle popolazioni rurali.

Tracey Anne Patrice Rowland

Nata il 7 luglio 1963 a Ipswich, in Australia, ha conseguito due dottorati in Teologia presso la University of Cambridge (Regno Unito) e la Pontificia Università Lateranense (Roma). È stata decano dell’Istituto Giovanni Paolo ii per le Scienze del matrimonio e della famiglia a Melbourne e membro della Commissione teologica internazionale. È professore di Teologia presso la University of Notre Dame Australia. Ha vinto il Premio Ratzinger 2020. Ha pubblicato numerosi articoli, in particolare di teologia fondamentale, antropologia teologica ed ecumenismo.