Nostre informazioni

13 maggio 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Robert Francis Prevost, Prefetto del Dicastero per i Vescovi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Officiali della Pontificia Commissione per l’America Latina.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Claudio Gugerotti, Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’Ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Bombay (India), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Allwyn D’Silva, Vescovo titolare di Dura.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Katiola (Costa d’Avorio) il Reverendo Honoré Beugré Dakpa, del clero dell’Arcidiocesi di Gagnoa, finora Segretario Generale dell’Università Cattolica dell’Africa dell’Ovest ( ucao / uua ).

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Colima (Messico) Sua Eccellenza Monsignor Gerardo Díaz Vázquez, finora Vescovo di Tacámbaro.

Nomine di Vescovi Ausiliari


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Monterrey (Messico) il Reverendo Carlos Alberto Santos García, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Rettore del Seminario Arcidiocesano, assegnandogli la Sede titolare di Tamada.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Kisangani (Repubblica Democratica del Congo) il Reverendo Padre Lénard Ndjadi Ndjate, m.c.c.i ., finora Provinciale dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù nella Repubblica Democratica del Congo, assegnandogli la Sede titolare di Case di Numidia.