@Pontifex

11 maggio 2023

Se portiamo nel cuore qualche peso o sofferenza che sembra schiacciarci, è il momento di uscire incontro a Gesù, che è vicino, di aprire il sepolcro dei nostri problemi e guardare oltre la soglia, verso la sua luce. #Preghiera

(4 maggio)

Se non hai molto tempo per pregare, può aiutarti una pratica spirituale sapiente, quella delle giaculatorie, brevissime preghiere che possiamo ripetere spesso durante la giornata per restare “sintonizzati” con il Signore.

(5 maggio)

Pregare il #SantoRosario in famiglia quotidianamente fa sì che in essa non si esaurisca mai l’olio della fede e della gioia, che sgorga dalla vita dei suoi membri in comunione con Dio.

(6 maggio)

La vita non è una dimostrazione di abilità, ma un viaggio verso Colui che ci ama: guardando al Signore, troveremo la forza per proseguire con gioia rinnovata.

(9 maggio)

Nella nostra missione quotidiana di cristiani battezzati, l’amore di Cristo ci spinga ad andare nelle periferie delle nostre società per incontrare i nostri fratelli e sorelle scartati e abbandonati, per mostrare loro la tenerezza del Signore. #UdienzaGenerale

(10 maggio)