Le lettere credenziali
Nella mattina di oggi, lunedì 8 maggio, Papa Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eccellenza il signor Alberto Ospina Carreño, nuovo ambasciatore di Colombia, in occasione della presentazione delle lettere con cui viene accreditato presso la Santa Sede.
Il rappresentante diplomatico, nato il 26 maggio 1946, è sposato e ha un figlio. Si è laureato in Ingegneria industriale (Universidad de America, Bogotá) e ha seguito un corso di Alta direzione impresaria presso la Inalde Business School. Inoltre ha effettuato un corso di Dirigenza presso l’Universidad de los Andes, a Bogotá ed è stato presidente di Grupo Alfa s.a. (1973-2013). Fa parte dei Consigli d’amministrazione di Grupo Alfa s.a., Colombia; Università de la Sabana, Bogotá; Inalde Business School, Bogotá; Zona Franca La Cayena s.a., Barranquilla, Colombia.
A Sua Eccellenza il signor Alberto Ospina Carreño, nuovo ambasciatore di Colombia presso la Santa Sede, nel momento in cui si accinge a ricoprire il suo alto incarico, giungano le felicitazioni del nostro giornale.