Nostre informazioni

03 maggio 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna (Italia), Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola (Italia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Armando Trasarti.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola (Italia) il Reverendo Andrea Andreozzi, del clero dell’Arcidiocesi di Fermo, finora Rettore del Seminario Umbro.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Tubarão (Brasile) Sua Eccellenza Monsignor Adilson Pedro Busin, c.s., trasferendolo dalla Sede titolare di Guardialfiera e dall’Ufficio di Ausiliare di Porto Alegre.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Tainan (Taiwan) il Reverendo Padre John Baptist Huang Min-Cheng, o.f.m. , finora Direttore del Centro di Spiritualità Francescana a Hsinchu, Consigliere Provinciale e Parroco a Daxi Friary, Diocesi di Hsinchu.