Nostre informazioni

13 aprile 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Nechirvan Barzani, Presidente della Regione del Kurdistan iracheno, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo (Italia).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza le Loro Maestà il Re Albert ii e la Regina Paola del Belgio.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Reverendo Padre Jijimon Puthuveettilkalam, s.i..

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Professor Andrea Monda, Direttore de «L’Osservatore Romano» con il Signor Eraldo Affinati.

Il Santo Padre ha nominato l’Eminentissimo Cardinale Luis Antonio G. Tagle, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Suo Inviato Speciale al Congresso Eucaristico Nazionale della Repubblica Democratica del Congo, che sarà celebrato a Lubumbashi nei giorni 4-11 giugno 2023.

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Gran Bretagna Sua Eccellenza Monsignor Miguel Maury Buendía, Arcivescovo titolare di Italica, finora Nunzio Apostolico in Romania e Moldova.

Nomina
di Arcivescovo Coadiutore


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Coadiutore di Tabora (Tanzania) Sua Eccellenza Monsignor Protase Rugambwa, già Segretario del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari.