Nostre informazioni

25 marzo 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza la Dottoressa Mariella Enoc.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Régis Kévin Bakyono, Ambasciatore del Burkina Faso, per la presentazione delle Lettere Credenziali.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza le Loro Eccellenze i Monsignori:

— Hyginus Kim Hee-joong, Arcivescovo emerito di Gwangju (Corea);

— Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore;

— Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti (Italia), con i Familiari.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Paulino Domingos Baptista, Ambasciatore di Angola, in visita di congedo.

Il Santo Padre ha nominato l’Eminentissimo Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, Legato Pontificio per la celebrazione di apertura dell’«Anno Giubilare Verginiano», indetto nel ix centenario della fondazione dell’Abbazia di Santa Maria in Montevergine (Italia), che si terrà domenica 28 maggio 2023, Solennità di Pentecoste.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Poona (India), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Thomas Dabre.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Osnabrück (Germania), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Franz-Josef Bode.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare dell’Arcidiocesi di Liverpool (Inghilterra), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Thomas Williams.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Hà Tinh (Viêt Nam) Sua Eccellenza Monsignor Louis Nguyên Anh Tuán, finora Vescovo titolare di Catro ed Ausiliare dell’Arcidiocesi di Thành-Phô Hô Chi Minh, Hôchiminh Ville.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Phât Diêm (Viêt Nam) il Reverendo Peter Kieu Cong Tung, del clero di Thành-Phô Hô Chí Minh, Hôchiminh Ville, finora Cancelliere e Docente nel Seminario Maggiore St. Joseph di Hôchiminh Ville.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Poona (India) Sua Eccellenza Monsignor John Rodrigues, finora Vescovo titolare di Deulto ed Ausiliare di Bombay.

Nomina di Vescovo Coadiutore


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore della Diocesi di Cân Tho (Viêt Nam) il Reverendo Peter Le Tan Loi, del clero di Cân Tho, finora Professore e Decano degli studi nel Seminario Maggiore St. Pierre Doan Cong Quy di Cân Tho.