Nostre informazioni

18 marzo 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza gli Eminentissimi Cardinali:

— Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi;

— Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore; con Sua Eccellenza Monsignor Krzysztof Jozef Nykiel, Reggente della Penitenzieria Apostolica.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza la Signora Anne Hidalgo, Sindaco di Parigi, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Carlos Osoro Sierra, Arcivescovo di Madrid (Spagna), e Seguito.

Il Santo Padre ha nominato Membro del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari, l’Eccellentissimo Monsignore Salvatore Pennacchio, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica.

Il Santo Padre ha nominato Consultori della Commissione Speciale per la Liturgia del Dicastero per le Chiese Orientali i Reverendi: András Dobos, Rettore del Seminario greco-cattolico di Nyíregyháza (Ungheria); Vartan Kirakos Kazanjian, Parroco di San Giovanni Crisostomo degli Armeni Cattolici a Istanbul (Turchia); Jacob Thekeparampil, Direttore del «St. Ephrem Ecumenic Research Institute» (India); Daniel Galadza, Professore di Liturgia bizantina presso il Pontificio Istituto Orientale a Roma (Italia).