Nostre informazioni

09 marzo 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Gustavo M. Guillermé, Presidente del Congreso Mundial de Dialogo Intercultural e Interreligioso “Una Senda Hacia la Paz”.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza le Loro Eccellenze:

— Claudio Gugerotti, Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali;

— Piero Pioppo, Arcivescovo titolare di Torcello, Nunzio Apostolico in Indonesia e presso l’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Frère Alois, Priore di Taizé, e Seguito.

Nomine
di Vescovi Ausiliari

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Lyon (Francia) il Reverendo Monsignor Loïc Lagadec, finora Vicario Generale della Diocesi di Grenoble-Vienne, assegnandogli la Sede titolare di Carpentras.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Durban (ud Africa) il Reverendo Elias Kwenzakufani Zondi, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Vicario Generale e Parroco di St. James a Lamontville, assegnandogli la Sede titolare di Rutabo.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Orán (Argentina) il Reverendo Claudio Pablo Castricone, del clero dell’Arcidiocesi di Rosario, finora Parroco di Nuestra Señora de Fátima e Delegato episcopale della Pastorale “Barrios populares”, assegnandogli la Sede titolare di Castra Nova.