Una vittoria anche per la squadra dell’«Osservatore di Strada»

 Una vittoria anche per la squadra dell’«Osservatore di Strada»  ODS-008
04 marzo 2023

Non si impressionino i nostri lettori. La vittoria che vantiamo è, sì, una vittoria di squadra, ma non l’abbiamo ottenuta per la prestanza fisica delle redattrici e dei redattori dell’«Osservatore di Strada».

Si tratta di un premio giornalistico, il premio “Buone Notizie” che da 14 anni l’Unione Cattolica Stampa Italiana di Caserta, insieme con l’Associazione della Stampa ed altre istituzioni, assegna a operatori della comunicazione che si distinguono per il loro impegno nel promuovere un’informazione che valorizza il buono che esiste, anche se fatica a trovare posto in prima pagina. Insieme con la redazione dell’«Osservatore di Strada», sono stati premiati il direttore del «Tg1», Monica Maggioni, e l’inviato di «Avvenire», Nello Scavo.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Caserta il 28 gennaio ed è stata presieduta dal vescovo Pietro Lagnese, che ha consegnato il premio nelle mani del nostro coordinatore Piero Di Domenicantonio e dei colleghi Fabrizio Salvati e Stefano Cuneo. Alla cerimonia è intervenuto anche il direttore dell’«Osservatore Romano», Andrea Monda, vincitore nell’edizione 2020.

Nello stile dell’«Osservatore di Strada», il premio non resterà fermo in una bacheca. È già sulla strada, passando di mano in mano tra tutti coloro che fanno questo giornale. Abbiamo iniziato portandolo agli ospiti di Palazzo Migliori e, nelle prossime settimane, proseguiremo in altri centri di accoglienza. Perché questo riconoscimento non è merito di uno, ma di tutti.