Nostre informazioni

14 febbraio 2023

Il Santo Padre ha nominato Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana il Reverendo Don Mauro Mantovani, s.d.b., finora Decano della Facoltà di Filosofia presso l’Università Pontificia Salesiana a Roma (Italia).

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Menorca (Spagna) il Reverendo Gerardo Villalonga Hellín, del clero di Menorca, già Vicario Generale e Amministratore Diocesano.

Nomina di Arcivescovo Coadiutore


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Coadiutore di Zagreb (Croazia) Sua Eccellenza Monsignor Dražen Kutleša, finora Arcivescovo Metropolita di Split-Makarska.

Nomine di Vescovi Ausiliari


Il Santo Padre ha nominato Vescovo titolare di Urci ed Ausiliare dell’Arcidiocesi di Barcelona (Spagna) il Reverendo David Abadías Aurín, del clero della Diocesi di Terrassa, Parroco e Professore presso la “Facultat de Teologia de Catalunya”.

Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di Accra (Ghana): il Reverendo John Kobina Louis, del clero di Accra, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Accra, assegnandogli la Sede titolare di Fessei; e il Reverendo Anthony Narh Asare, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Parroco di “Sts. Anne and Joachim” a Teshie, assegnandogli la Sede titolare di Castello di Numidia.